Content Marketing: Benchmarks, Budget e Trend del 2012

Pubblicato: 22/12/2011 in social media, statistiche
Tag:, ,

statistiche

Vi riporto le statistiche di un sondaggio condotto da Marketing Profs e Content Marketing Institute  su 1.092 marketers tenutosi nell’Agosto 2011 .

La relazione finale, “Marketing B2B Content: 2012 Benchmark, i bilanci e i trend,” fornisce uno sguardo dettagliato dei molti aspetti della commercializzazione di contenuti, tra cui le tattiche utilizzate, le considerazioni dei social media, obiettivi, misure, budget, outsourcing e le sfide.

L’analisi ha preso in considerazione cinque aree chiave: utilizzo ed efficacia; obiettivi e misurazione; budget e produzione, le sfide, e le pratiche della “best in class”.

Utilizzo ed efficacia
Proprio come l’anno scorso, 9 marketer B2B su 10 dichiarano di utilizzare contenuti di marketing per far crescere il business, facendo affidamento su un mix di otto strumenti di marketing, in media, per raggiungere i propri obiettivi.

Tattica
Le tattiche più popolari sono post di articoli (79% degli intervistati),  social media (blog esclusi) (74%), blog (65%), e-newsletter (63%), case history (58%), in-person events (56%).

Condivisione di contenuticondivisione, marketingando

Per diffondere i propri contenuti via social media, i marketing B2B si affidano maggiormente a Twitter, LinkedIn e Facebook, circa 15-20 punti percentuali in più rispetto l’anno precedente.

Efficaciatattica, efficacia, statistiche, marketingando

Nonostante siano fiduciosi dei contenuti di marketing in generale, i marketer B2B trovano stimolante la dimostrazione dell’efficacia e dell’impatto delle tattiche individuali e dei canali di distribuzione. Essi considerano gli in-person events, webinar /webcast, e case-studies come i primi 3 più efficaci.

Utilizzo nell’industria
L’utilizzo dei contenuti di marketing è alto in diversi settori, raggiungendo il 70% di adozione nei reporting. L’industria dei servizi professionali segnala il più alto livello di adozione, promuovendo informatica e software.

Sfide
La sfida più grande è “produrre i contenuti che coinvolgano le prospettive e i clienti” (41% degli intervistati), che è stata anche la risposta data maggiormente nello studio del 2010.

Web Analytics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...