Il numeri di internet nel 2016: valore economico e numero utenti stimati.

Pubblicato: 19/04/2012 in e-commerce, social media, statistiche
Tag:, ,

La società di consulenza Boston Consulting Group nel report «The 4,2 trillion opportunity: The Internet Economy in the G-20.” » stima che l’economia di Internet dei Paesi del G-20 arriverà nel 2016 a 4,2 milioni di miliardi con 3 miliardi di utenti Internet a livello mondiale – quasi la metà della popolazione mondiale.

Dig-Man-II-4.2-Trillion, marketingando

Se la Internet economy fosse una nazione, grazie al suo tasso di crescita stimato al 10% annuo, starebbe nella classifica dei Paesi virtuosi solo dietro a Stati Uniti, Cina, India e Giappone ma prima della Germania.

I social network raggiungeranno circa l’80 per cento degli utenti prevalentemente su dispositivi mobili-smartphone e tablet. 

Nei mercati in via di sviluppo il tasso di sviluppo raggiungerà quasi il doppio dei precedenti paesi – circa il 18%. Argentina e India in testa, con uno sviluppo rispettivamente del 24% e 23% anno.

Si stima che in Italia e nel Regno Unito la percentuale di crescita sarà del 12% e 11%, per la Germania del 7.8% e gli Stati Uniti del 6.5%.

In particolare beneficeranno della spinta web le piccole e medie imprese che avranno investito nei servizi online, assicurandosi una crescita del business del 22% superiore rispetto a chi non cavalcherà questa opportunità.

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...