Il marketing di eccellenza: come renderlo possibile.

marketingandoQuasi tutti capiscono che la funzione di marketing è fondamentale per il successo di un’organizzazione. Tuttavia, non tutti comprendono l’importanza di lavorare all’unisono per ottenere i risultati organizzativi desiderati.

Questo significa che bisogna comprendere tutto: dal corretto uso dei dati e analisi all’allineamento e la misurazione, al fine di avere un marketing operativo efficiente.
Un marketing di successo integra i processi, le tecnologie e la gestione delle prestazioni per garantire che il marketing funzioni come un centro di eccellenza (COE). Come può diventare il Marketing, un centro di eccellenza? Promuovendo la collaborazione e l’utilizzo di migliori pratiche per promuovere i risultati di business.

Un centro di eccellenza è costituito da esperti in materia e si avvale di metodologie e strumenti che consentano l’apprendimento condiviso e favoriscano la costruzione di una performance basata sul team. Usando i risultati basati su metriche, un centro di eccellenza giustifica il team di marketing.
Quindi, a che punto siete nel trasformare il marketing in un centro di eccellenza?

Controllate la seguente infografica per vedere cosa fare per raggiungere questo obiettivo.

marketing di eccellenza, marketingando

Lascia un commento

Su ↑