CONSULENZA

Ogni azienda proiettata verso il futuro, per crescere, deve:

  • fare un’analisi del mercato e comprendere il proprio posizionamento,

  • definire una strategia di marketing e comunicazione,

  • identificare i prodotti da lanciare sul mercato attraverso la rete vendita.

Monitorato ogni aspetto del marketing strategico ed operativo, bisognerà identificare le azioni più idonee ad aumentare l’efficacia e la redditività del business.

MARKETINGMARKETING

Il marketing comprende diverse attività che sono correlate l’un l’altra. Facendo una buona analisi, si può pianificare una strategia efficace per ottenere buoni risultati economici.

Abbiamo nuove sfide da affrontare: ogni mercato ha le sue regole sociali, ambientali, politiche, religiose che influenzano il consumatore nell’acquisto. E’ ora di riflettere e comprendere quale sia la direzione giusta da seguire per fare le cose fatte bene ritrovando un’etica, una sensibilità e un’attenzione a quello che facciamo e a come lo facciamo.

COMUNICAZIONECOMUNICAZIONE

La comunicazione è la voce che ogni azienda ha verso l’esterno ma anche verso l’interno.

In un mondo sempre più Social non è da sottovalutare il Personal Branding dei dipendenti integrato alla comunicazione istituzionale dell’azienda.

In questo panorama poi, è importante curare la propria reputazione, elemento trasversale nelle funzioni interne all’azienda e trainante e generatrice di profitto verso l’esterno.

EVENTI
EVENTI

Negli ultimi vent’anni, l’importanza del BRAND in tutti i settori del consumo e del commercio è sensibilmente cresciuto: da variabile di marketing è diventato il cardine intorno a cui gira la comunicazione aziendale.

Organizzare un evento è un’attività complessa che richiede competenza e un’attenzione particolare: nulla può essere lasciato al caso.
Un evento di successo alle spalle ha una regia capace di coordinare sapientemente ogni elemento restituendo la percezione che le cose accadono magicamente da sé, e che i singoli momenti si susseguono in una sequenza logica ed equilibrata, lasciando la sensazione a chi vi chi partecipa che tutto è stato perfetto.

Questa è la filosofia su cui si basa l’organizzazione dei miei eventi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...