CircleMe: semina in giro per la città i tuoi interessi.

Pubblicato: 03/04/2012 in esperienza, social media
Tag:, ,

circle me, marketingandoCome abbiamo già notato per altri strumenti, non fa tempo a prendere piede un tool che ne nasce uno quasi identico che cerca di copiarne i tratti.

E’ questa la volta del social network CircleMe (www.circleme.com) che – antagonista di Pinterest – si basa sulla condivisione delle cose che amiamo per scoprire nuove persone che amano le nostre stesse cose.

La condivisione degli interessi comuni è il centro di gravità attorno a cui si ispirano i più interessanti progetti in tema di social network.

CircleMe permette agli utenti di “associare – o seminare” attraverso un sistema di geolocalizzazione nei luoghi familiari o in giro per la città oggetti digitali che rappresentano film, canzoni libri, personaggi famosi attraverso il proprio smartphone.

circleme, marketingando

Attraverso CircleMe si arriva quindi a creare delle vere e proprie cerchie di interessi che, attraverso la visualizzazione dei profili degli altri utenti, possono giorno dopo giorno crescere ed arricchirsi sempre di più, un modo quindi non solo per conoscere meglio gli altri ma soprattutto per conoscere meglio se stessi e dare sfogo a tutte le proprie più intense passioni, anche quelle che ancora non abbiamo avuto modo di conoscere.

Devo ammettere che il nome mi fa associare la pubblicità “tutto intorno a me”….ed in fondo il concetto è un po’ quello. Ad oggi CircleMe ha avuto un grande successo in Germania, Spagna e Francia. A breve dovrebbero inoltre arrivare anche le applicazioni sia per iPhone che per Android.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...