Facebook ha introdotto una nuova versione della sua sezione “Eventi”. Il nuovo sistema è più chiaro del precedente e permette di visualizzare i propri eventi all’interno di un calendario in modo pratico. Ad oggi è possibile indicare se si parteciperà o meno all’evento cui si è stati invitati, permette di vedere chi, tra i nostri amici, ha già deciso di partecipare, ma sono state aggiunte alcune funzionalità.
Calendario
La novità più interessante è la possibilità di vedere i propri eventi all’interno di un calendario, invece che su un elenco.
L’elenco dei giorni occupa l’intera pagina e fornisce tutte le informazioni essenziali sui singoli appuntamenti. Inoltre evidenzia i compleanni dei propri amici. Facendo scorrere la pagina verso il basso, il sistema carica automaticamente i mesi successivi. Il calendario evidenzia anche gli inviti a cui non si è ancora risposto.
Lista
Se preferite potete passare alla visualizzazione degli eventi in stile lista divisa in singoli giorni. A sinistra cliccando su un giorno del calendario vedrete quali sono gli appuntamenti, e potrete inviare direttamente gli auguri alle persone che compiono gli anni, o rispondere agli inviti.
Sempre nuove funzionalità per mantenere il predominio sui social network e combattere contro Google che tiene il passo.
Rispondi