Il Centro IAB Mobile Marketing Center of Excellence negli Stati Uniti, IAB Europe e IHS Screen Digest hanno unito le forze per definire le dimensioni del mobile advertising a livello globale e regionale. Si tratta della prima iniziativa del genere da parte di organismi digitali di pubblicità professionale.
La cifra globale di € 3,8 miliardi ($ 5,3 miliardi) del 2011 è comprensiva dei dati dei seguenti paesi: Europa 25,9%, Nord America 31,4%, America Latina 3,5%, Asia-Pacifico 35,9%, Medio Oriente e Africa 3,2%.
Riconoscendo l’importanza crescente del cellulare come piattaforma di advertising, è nata la necessità di fornire una maggiore comprensione sugli investimenti nel mezzo.
Alain Heureux, Presidente e CEO di IAB Europe ha commentato: “Hyper-personale e always-on, mobile ha un enorme potenziale come mezzo pubblicitario. Stiamo riconoscendo la necessità di dati precisi e completi per sostenere e fornire elementi di prova per la sua crescita futura. Questo non è solo un affare locale, o europeo. Come molte campagne mobili si giocano in un ecosistema globale, il mercato ha dimensioni al di là delle frontiere “.
Rispondi