Quanto si spende in mobile advertising a livello globale e regionale.

Pubblicato: 31/07/2012 in statistiche
Tag:, ,

Il Centro IAB Mobile Marketing Center of Excellence negli Stati Uniti, IAB Europe e IHS Screen Digest hanno unito le forze per definire le dimensioni del mobile advertising a livello globale e regionale. Si tratta della prima iniziativa del genere da parte di organismi digitali di pubblicità professionale.

iab, marketingando

La cifra globale di € 3,8 miliardi ($ 5,3 miliardi) del 2011 è comprensiva dei dati dei seguenti paesi: Europa 25,9%, Nord America 31,4%, America Latina 3,5%, Asia-Pacifico 35,9%, Medio Oriente e Africa 3,2%.
Riconoscendo l’importanza crescente del cellulare come piattaforma di advertising, è nata la necessità di fornire una maggiore comprensione sugli investimenti nel mezzo.

Alain Heureux, Presidente e CEO di IAB Europe ha commentato: “Hyper-personale e always-on, mobile ha un enorme potenziale come mezzo pubblicitario. Stiamo riconoscendo la necessità di dati precisi e completi per sostenere e fornire elementi di prova per la sua crescita futura. Questo non è solo un affare locale, o europeo. Come molte campagne mobili si giocano in un ecosistema globale, il mercato ha dimensioni al di là delle frontiere “.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...