Una campagna Pay Per Click efficace.

Pubblicato: 23/10/2012 in social media, statistiche
Tag:, ,

Ho letto su Brandigity questo articolo che voglio condividere.

marketingando“Le campagne PPC possono diventare costose quando non sono ben pianificate e attuate con saggezza”, scrive Charles Dearing in un post di Brandignity. “Allora, non perdete il vostro tempo e denaro per annunci o pagine di destinazione che non fanno quello per cui sono state pensate.”
Per aiutarvi a ottenere il miglior ritorno sull’investimento dal vostro budget PPC, Dearing raccomanda una strategia di contenuto che si concentra su cinque aree chiave:

Titolo annuncio: catturare l’attenzione di un visitatore con parole chiave, verbi d’azione, e offerte che corrispondono alla ricerca del visitatore.

Annuncio: espandere il titolo, in modo efficiente. La chiave è sapere che cosa motiva il pubblico, e li inviti a fare clic perchè attratti da vantaggi irresistibili.

Titolo della Landing Page: rendere evidente che i visitatori sono atterrati al posto giusto. Il titolo dovrebbe arrivare coraggiosamente al punto e usare la stessa chiave dell’annuncio PPC. Resta positivo, mettendo in evidenza le soluzioni non i problemi.

Testo della Landing page: costruire il testo legato al titolo, in modo semplice che riflette chiaramente lo scopo della ricerca del visitatore. Fornire una singola “chiamata all’azione” e un percorso chiaro nei passi successivi.

Posizionamento della Landing page: Le informazioni più importanti devono apparire sopra la piega, la porzione della pagina che può essere vista senza scorrere. Utilizzare un layout ordinato che non distragga dall’azione che si desidera che il visitatore prenda.

E’ fondamentale sapere quali punti vogliamo colpire e colpire bene.

Fare un’attenta pianificazione, una campagna PPC può essere costosa e inefficace.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...