Appurato cosa si può fare su Twitter, come utilizzare la ricerca di Twitter per connettersi “in prospettiva” e trovare idee e contenuti per il blog adesso vediamo come fare per:
Essere la miglior risorsa per l’industria locale attraverso le liste di Twitter.
Ogni volta che vedi qualche utente locale che parla dei tuoi servizi / prodotti, aggiungilo ad una lista specifica in base a ciò che dicono, tipo:
- Cliente (privato). Assicurati di leggere questa lista regolarmente. E ‘un ottimo modo per imparare ciò che i clienti stanno facendo e per guadagnare la loro fedeltà.
- Potenziale cliente (privato). Ogni volta che qualcuno ti segue o parla di te, chiediti se potrebbe diventare un cliente e monitoralo.
- Influenzatore (industria o pubblico). Questa lista deve comprendere giornalisti, blogger popolari, e le celebrità del tuo settore.
- Lista locale. Non necessariamente legata alla tua attività.
Aggiungi elenchi relativi alla tua attività, ai tuoi prodotti e servizi. Più sarai dettagliato e maggiormente ti sarà semplice veicolare i messaggi agli utenti giusti e creare valore:
- Giocatori Tennis Torino
- Corrispondenza Tennis Torino
- Campi da Tennis / Club a Torino … o Moncalieri
- Allenatori Tennis Torino
- Negozi Tennis Torino
Altri utenti di Twitter possono accedere e seguire i tuoi elenchi pubblici, ed è possibile fare riferimento agli elenchi di altre persone. Questo ti permetterà di conoscere tutto quello che sta avvenendo a livello locale. Inoltre potrai creare nuove connessioni, idee per i post sul blog, o anche occasioni di sviluppo del business!
Nel prossimo post vedremo come diventare un must da seguire del nostro settore.
Rispondi