Crowdsourcing di aiuto nella vita quotidiana.

Sappiamo che il crowdsourcing può essere usato in tanti campi.

Abbiamo visto casi sociali come quello del @LiberiDmuoversi ed adesso leggo di altre iniziative, meno nobili, ma di matrice sociale e di aiuto nella vita quotidiana.

marketingandoWaze, la popolare applicazione per il traffico e la navigazione, che permette agli utenti di risparmiare sui prezzi del carburante.

Il punto di forza di questa funzione è che con Waze, una volta che l’utente è arrivato alla stazione di servizio, sarà nelle condizioni di aggiungere e aggiornare in tempo reale i prezzi della benzina direttamente dal proprio smartphone – e in tutta sicurezza in quanto l’operazione avviene quando l’utente è fermo al distributore – permettendo così a tutti i guidatori di ricercare i distributori più convenienti nelle proprie vicinanze o lungo il proprio percorso. 

Social Parking è la risposta definitiva alla domanda che sempre più angoscia ogni automobilista: Troverò parcheggio?

Con Social Parking, il network sociale che segnala in tempo reale i parcheggi liberi indicati dagli utenti, parcheggiare in centro sarà un gioco da ragazzi. Basta infatti lanciare l’App per visualizzare tutti i parcheggi liberi nella zona intorno a te, sapendo esattamente quando è stato segnalato il posto.

Una risposta a "Crowdsourcing di aiuto nella vita quotidiana."

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑