Abbiamo visto a chi avrebbero assegnato gli Oscar 2013 gli utenti dei social media.
Adesso vediamo un’altra analisi fatta sulla serata e condotta da Brandwatch, in cui si evidenzia un buzz social legato agli Oscar. Così come succede già per grandi eventi come il Super Bowl e le Olimpiadi, il buzz social è da due mesi che si scatena con un picco segnalato l’8 gennaio.
A poche ore dalla grande cerimonia, si è scoperto che:
l’Oscar più atteso è quello assegnato al Miglior film, seguito da attrice protagonista, attore protagonista e direttore.
Tra le 13 categorie di assegnazione Anne Hathaway avrebbe preso il premio come attrice non protagonista e la Vita di Pi premio Cinematografia.
Tra i più dibattuti il premi per il montaggio e l’attore non protagonista.
Alcuni dei candidati sono chiari favoriti, come l’attore protagonista Daniel Day Lewis e film straniero Amour.
Uno dei campi di battaglia più interessanti è per l’attrice protagonista, in cui Jessica Chastain ha goduto di una quota maggiore di preferenze e previsioni rispetto a Jennifer Lawrence nel mese di gennaio, ma dopo le recenti vittorie del SAG e di altri premi, la Lawrence è diventata la preferita alla statuetta tanto ambita.
Quindi cosa dedurre da questi dati per il futuro?
– Se volete fare pubblicità fatela per tempo, da come risulta già dalla prima settimana di gennaio quando il pubblico si scalda.
– Potrete comprendere il vostro pubblico ben prima del tempo in modo da preparare gli annunci per la serata degli Oscar con maggior efficacia.
Rispondi