Non potevamo lasciarci sfuggire la serata degli Oscar del 2013 associata ai social media che hanno avuto nell’ultimo mese o due grande rilievo per l’ottenimento dei voti.
RadiumOne ha creato un’infograficadi social-sharing, nel tentativo di prevedere l’esito dei festeggiamenti della notte.
Lo ha fatto ponendo la domanda: se fosse assegnato dal popolo dei social media chi dovrebbe portarsi a casa l’Oscar?
Come leggete a lato risultano:
Miglior film: Silver Lining, Playbook
Miglior attore: Hugh Jackman, Les Miserables
Miglior attrice: Jennifer Lawrence, Silver Lining Playbook
Film che non sono stati nominati, ma che hanno “vinto” in base alle quote social sono i seguenti, secondo RadiumOne:
– The Dark Knight Rises ha guadagnato il maggior numero di share con il 55%, ma è arrivato secondo ai botteghini nella prima settimana di apertura.
– Edward Cullen della saga di Twilight: Breaking Dawn Parte 2 ha ricevuto 38 milioni di likes su Facebook come miglior attore.
– Katniss Everdeen degli Hunger Games avrebbe vinto per la migliore attrice con 8,5 milioni di likes su Facebook, seguita da Ted con 7,6 milioni likes.
In base ai dati di Twitter:
The Twilight Saga (Seguaci 10 volte superiori rispetto a qualsiasi altro film) Breaking Dawn Parte 2 sarebbe il vincitore per il miglior film, con 1286, 488 milioni di seguaci.
Rispondi