Come aumentare l’influenza marketing

Pubblicato: 12/05/2015 in social media

Il marketing è strategia, ben fatta e integrata con altre funzioni aziendali. Un lavoro di squadra porta ad avere risultati concreti e consolidati.

Per riuscire in questa attività ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere, senza investire enormi budget, ma con un impatto sulla creazione di contenuti, relazione con i clienti, e tattiche di vendita.

1. Aiutate il vostro team di vendita

Ogni operazione di marketing parte da un’analisi della concorrenza, del mercato, dei migliori clienti, delle nuove leggi in vigore, tendenze di prodotto e servizi, e queste informazioni vanno condivise con i commerciali affinché possano lavorare in modo più efficace.

2. Organizzate i contenuti

Sembra banale, ma provate ad immaginare una libreria in disordine, e al tempo che perdereste nel cercare i libri che volete.

Allora, organizzate i contenuti in modo logico. Fate che siano fruibili e classificati correttamente. Avrete un risparmio di tempo, sarete più efficienti, e vi permetterà di trovare i contenuti per la vostra strategia di social media, messaggistica, sito web o campagne email in modo pratico.

Inoltre, verificate che i link del vostro sito siamo correnti. E’ sgradevole cliccare su un contenuto e non arrivare da nessuna parte.

3. Fate crescere la lista delle email 

Avere un buon database aiuta a diffondere informazioni e a creare nuovi leads. Intanto ricordiamoci le regole per una buona newsletter. Postare a cadenza regolare, includere i pulsanti social e il tasto avanti nella newsletter, o dei collegamenti a landing page per favorire la condivisione dei contenuti dei vostri clienti con i loro social network o via e-mail. In questo modo espanderete la vostra portata.

Aggiungere un e-book o un video nella vostra newsletter, vi permetterà non solo di fornire aggiornamenti ma aggiunge anche un valore educativo ai vostri abbonati.

È quindi possibile acquisire i dati dei contatti nuovi in ​​cambio di un download di contenuti gratis, per esempio, e aggiungerli al vostro elenco di abbonati.

4. Avviate un nuovo canale e programmate i contenuti  per 90 giorni 

Iniziate una nuova operazione marketing con un programma di contenuti dettagliato per 90 giorni. Vi aiuterà anche se non riuscirete a rispettarlo con precisione.

Questo tipo di progetto viene poco considerato, ma il nuovo flusso di contenuti potrebbe essere proprio quello che serve per aumentare le vostre visite al sito web e aumentare le conversioni. E ‘anche un ottimo modo per rinvigorire un programma di marketing e social media.

5. Espandete il vostro pubblico

Una cosa che andrebbe sempre fatta è entrate in contatto con i 10 leader di pensiero del proprio settore e chiedere il loro parere su un argomento. La gente ama condividere ciò che sa, e se la metodologia di risposta è semplice (1-3 domande su e-mail con risposte rapide), è molto probabile vedere un feedback positivo.

Per promuovere tale nuovo contenuto, create un e-book, un post sul blog, e un articolo per la vostra newsletter. Poi programmate i tweet e ricordatevi di ringraziare queste persone, così pure di taggarli in qualche post sulla vostra azienda LinkedIn e pagina Facebook, e in qualsiasi altro luogo, se è il caso.

Sfruttate l’influenza e condividete con i leader di pensiero per educare i vostri clienti e allo stesso tempo ampliare il vostro pubblico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...