Facendo seguito a quanto detto in “Social Media come orientarsi” vi sottopongo un articolo uscito su Il Sole 24 ore che parla di “I social media nelle piccole aziende: si usano ma (spesso) senza sapere perchè”.
Comunicare con i clienti attraverso Facebook o Twitter?
Questa la domanda intorno alla quale si articola la ricerca di Techaisle – società di ricerca specializzata nel campo delle tecnologie per il comparto Smb – che attualizza il fenomeno ai prossimi 12 mesi.
Viene inoltre affrontato un altro quesito: nel promuovere il proprio business facendo advertising in modo mirato meglio scegliere Facebook o le AdWords di Google?
…ne parleremo presto.
Ciao, provo a dare le “mie” risposte…
Facebook o Twitter: dipende da cosa devi comunicare, non li vedo come canali sovrapponibili. Diciamo che su FB si può creare una conversazione vera e propria direttamente su quel canale, fatta sia di testo che di immagini, video, interazioni (like, commenti…). Twitter può rilanciare a tutti i follower i nuovi contenuti pubblicati (e in quel caso è in sostanza un doppione di FB) o – meglio ancora – essere usato per brevissimi aggiornamenti in tempo reale (come ad esempio fa l’ATAC di Roma) e in quel caso diventare uno strumento per il customer care.
FB Ads o Google Adwords: anche qui, dipende dove sono i tuoi clienti…
Se sono clienti B2C, molto probabilmente FB vince (gli annunci sono contestualizzati in modo più mirato), anche perché rispetto a Google i costi sono molto più bassi.
Per il B2B, direi che per ora la scelta obbligata è Google.
Just my 2 cents
Interessante, ora mi sono iscritta. Tu ci sarai mi pare di capire…
dimenticavo //www.iabseminar.it/iabseminar2011/
beh, se interessa il 4 aprile allo Iab pare si parli proprio di questo… se ci sei magari ci vediamo:) ciao Tom