Nel febbraio 2012 la OssCom e la Digital Pr hanno eseguito un’analisi “Brands & Social Media” sulla comunicazione social media in Italia prendendo come riferimento il settore Retail. 20 aziende selezionate tra le principali catene di negozi presenti in Italia tra le diverse categorie merceologiche sono state valutate in base ad una serie di fattori. I settori merceologici individuati sono stati: abbigliamento, abbigliamento sportivo, editoria & multimedia, consumer electronics e bricolage & arredamento.
L’analisi ha evidenziato Ikea, Media World, La Feltrinelli, Euronics e Fnac quali aziende più attive sui social media.
L’indagine ha preso in esame i profili ufficiali delle principali catene di negozi su blog, Facebook, Twitter e YouTube a febbraio 2012, monitorando numero e frequenza degli aggiornamenti, capacità di condivisione dei contenuti, commenti, numero di fan personalizzazione delle pagine.
Conviene sempre di più alle aziende essere sui social network, anche perchè d’ora in poi il servizio di assistenza, a mio avviso, si spostera interamente qui. Inoltre, trovarsi nei social network aumenta l’autorità delle aziende, soprattutto su Google+. In un piccolo ebook, con il titolo:
“5 VANTAGGI PER LE AZIENDE ATTIVE SU GOOGLE+”
ho scritto i dettagli per cui trovarsi su Google+, come azienda, sia una toccasana!
Lo potete scaricare gratuitamente su: http://kikaweb.info/download-ebook/
I am really enjoying the theme/design of your weblog.
Do you ever run into any browser compatibility issues? A couple of
my blog visitors have complained about my site not working
correctly in Explorer but looks great in Safari. Do you
have any recommendations to help fix this issue?