Check list per sales manager…meglio sapere…

Sapete se il vostro team di vendita ha conseguito gli obiettivi prefissati?

L’infografica proposta da The TAS Group, in collaborazione con Salesforce Work.com, mette in evidenza le prestazioni di vendita che i manager hanno bisogno di sapere.

marketingando

Un dato che fa riflettere è che due terzi di tutte le persone addette alla vendita non raggiunge la quota definita. Secondo la ricerca infatti, il 67 % dei professionisti delle vendite non raggiunge la propria quota individuale. Ma peggio ancora, il 23% delle aziende non sa nemmeno se i loro team di vendita hanno raggiunto le loro quote o meno.

E‘ pazzesco!!!!!

Un altro fatto sorprendente è che uno su due chiude una trattativa a meno del 40%.

Ma nonostante ciò in azienda godono di un beneficio di “capacità” e “qualifica” elevato.

Si parla tanto di andare incontro al cliente e di ascoltare il cliente e da questa infografica risulta che il 40 % dei venditori non sa capire “le pene” dei clienti. Quando si tratta di un problema del cliente, il rappresentante trova più semplice “lasciarsi prendere dal panico e offrire la prima soluzione che gli viene in mente”, procurando così maggiori danni. Solo il 61% degli addetti alle vendite si sentono sicuri di analizzare i problemi dei clienti e risolverli.

Un altro problema potrebbe derivare dal fatto che quasi la metà dei team di vendita non ha un action plan, una pipeline da seguire. Le aziende che hanno un processo chiaro, hanno un 33% in più di probabilità di ottenere alte performance.

 

 

Lascia un commento

Su ↑