Il potere di un tweet al momento giusto

Pubblicato: 14/02/2014 in e-commerce, esperienza, social media
Tag:,

“Creare il messaggio giusto, alle persone giuste, al momento giusto può aumentare fortemente il vostro messaggio.”

Bruce Daisley, amministratore delegato di Twitter UK, ha offerto alcune interessanti statistiche sugli utenti di Twitter del Regno Unito:
– 80 % usa Twitter su un dispositivo mobile
– 70 % usa Twitter in giro (non a casa)
– 25 % acquista qualcosa direttamente a seguito di un tweet
– più del 50 % dice che Twitter dà loro le ultime notizie, più veloce rispetto ad altre fonti.

Questo significa, dice Daisley, “Se un alieno mai atterrasse sulla Terra, oltre la metà della base di utenti di Twitter dice che lo vedrebbe su Twitter prima di sentirne parlare altrove.”Questo rende Twitter una piattaforma per la scoperta di contenuti dal vivo, efficace non solo per la trasmissione di notizie, ma anche per i messaggi legati al brand.”

Ci sono diversi momenti di opportunità su Twitter, sia pianificati sia non pianificati.
Momenti imprevedibili sono sempre buoni momenti da sfruttare. A volte sono in tempo reale, come è successo nei Grammy Award. A volte possono verificarsi subito dopo una notizia.

La prossima Coppa del Mondo in Brasile è un potenziale momento previsto, come lo sono le Olimpiadi di Sochi. Naturalmente, per questi grandi eventi, ci saranno momenti non programmati. Avere la squadra a posto e pronta ad intervenire è la chiave per catturare un momento del genere.
Tuttavia, come marketing, è ancora possibile pianificare opportunità per raggiungere le persone durante le pause.
Ci sono anche momenti che accadono “tutti i giorni “. Pare infatti che gli amanti della corsa si cambino tweet all’inizio della settimana (Lunedi e Martedì), così Nike manda tweet più spesso durante quei momenti.
Approfittando dei dati statistici e verificando quando le nostre parole chiave vengono più comunemente usate e cercate nell’arco della settimana, è piuttosto facile che il nostro messaggio abbia una migliore possibilità di essere notato.

Daisley ha mostrato con altre statistiche che Twitter sta lavorando per i brand:
– 94 % dei tweeter compra dai telefoni cellulari
Gli utenti di Twitter si impegnano, in particolare:
– 70 % di loro effettua la ricerca su Twitter
– 17 % usa il localizzatore dei negozi
– 7 % effettua l’acquisto
– 56 % degli utenti di Twitter su dispositivo mobile dice che è influenzato dai contenuti di Twitter al momento dell’acquisto
–  37 % usa Twitter prima e / o dopo lo shopping sul cellulare

1 utente su 3 dice che Twitter ha una diretta influenza sulla sua decisione di acquisto.

Come possono trarre vantaggio i brand? Dallo scorso anno, quando Oreo ha vinto il Super Bowl , Twitter ha cambiato molto .
L’esperienza classica Twitter è di 140 caratteri , ma con le carte di Twitter , è possibile iscriversi alla mailing list, visualizzare i video o le informazioni di prodotto , e tanto altro ancora . Attraverso le carte di lead generation e di altre innovazioni , Twitter è la rimozione di attrito , ove possibile .
Aiutando le persone attraverso l’imbuto più veloce con meno punti di contatto , marketing hanno meno probabilità di fuoriuscita fuori l’imbuto attraverso ogni passo . Utilizzando Twitter carte , di marketing hanno un solo clic chiamate – to-action per gli utenti di partecipare a una mailing list o rappresentano il loro prodotto .
La linea di fondo : Real-time marketing non è di essere il più spiritoso . Si tratta di essere il più intelligente da parte di pianificazione per i vostri momenti .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...