Lo shopping online sotto le festività

Pubblicato: 14/11/2014 in social media
Tag:, ,

Si avvicinano le feste e nasce spontanea la curiosità di sapere come si acquisteranno i regali di natale. Un recente rapporto di Burst Media sostiene che più della metà (53%) dei consumatori americani userà un dispositivo mobile per la ricerca o l’acquisto di prodotti e, il 59% dice che userà il mobile per fare acquisti online per le vacanze.

Le donne sono molto più propense degli uomini, soprattutto per la ricerca dei prodotti che poi le porterà ad un acquisto on-line (63% contro 52%), mentre un terzo dei consumatori intervistati farà acquisti di regali direttamente dal proprio dispositivo, con maggior rilevanza di uomini che donne (40% vs 28%).

I possessori di smartphone / tablet sostengono che utilizzeranno i loro dispositivi mobili durante la stagione delle vacanze per confrontare i prezzi dei prodotti (62%) e leggere le recensioni (54%).

Qui di seguito, ulteriori risultati chiave del rapporto basato su un sondaggio condotto nel mese di ottobre 2014 su 786 adulti degli Stati Uniti di età superiore ai 18 anni.

Utilizzo del dispositivo mobile In-Store 

  • Il 50% degli intervistati afferma che prevede di utilizzare il dispositivo mobile all’interno dei punti vendita al dettaglio per avere un aiuto sull’acquisto.
  • Il 54% utilizzerà il dispositivo mobile per la ricerca e confrontare i prezzi dei diversi negozi, (donne 58% vs uomini 48%).
  • Il 60% delle donne contro il 33% degli uomini dicono che si rivolgeranno ai dispositivi mobili nei punti vendita al dettaglio per l’accesso a coupon o codici di promozione.

Perché i consumatori scelgono il Negozio Online

  • Il 25% degli intervistati afferma la ragione per cui preferiscono lo shopping online durante le vacanza è perché li rilassa e li aiuta a evitare lo stress.
  • La seconda ragione (il 18% degli intervistati) è la comodità, con maggioranza donne che uomini (22% vs 14%).

A proposito della ricerca : La relazione si basa sui dati di un sondaggio condotto nel mese di ottobre 2014 786 adulti degli Stati Uniti 18 anni o più.

Read more: http://www.marketingprofs.com/charts/2014/26468/mobile-shopping-behavior-during-the-holiday-season#ixzz3J2WEBWMe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...