Sei un professionista in cerca di lavoro? Aggiorna Linkedin.

Pare che ci sia una netta distinzione tra chi usa Linkedin e chi Facebook per reclutare personale.linkedin-infographic, marketingando

Per trovare lavoro meglio Facebook di Linkedin, così inizia l’articolo de il Sole 24 Ore.

Che le piattaforme social abbiano peso anche nella vita professionale non è una novità, lo dimostra Linkedin che, con i suoi 115milioni di iscritti, è uno strumento usato di frequente da quei datori di lavoro che sono alla ricerca di figure professionali da inserire in posizioni esecutive. Lo strumento preferito diventa però Facebook quando i datori di lavoro cercano nell’ambito scolastico o universitario chi si annuncia per la prima volta al mondo del lavoro. Facebook entra sempre più nelle grazie anche degli head-hunters.

Da uno studio condotto da Potentialpark a livello mondiale su un campione di 30mila studenti di 500 aziende con base in America, in Europa e in Asia risulta che a livello europeo Linkedin è preferito rispetto a Facebook, il 48% degli intervistati giudica FB “il posto sbagliato dove cercare”.

Mentre oltre il 33% delle aziende europee intervistate ha aperto una pagina Facebook dedicata al reclutamento di nuove leve e la maggior parte di queste ha oltre mille fan.

A questo punto pare evidente che il divario stia nel numero di persone che navigano e accedono ai social, con un netto vantaggio di Facebook (800 milioni).

A voi la decisione…o, nel dubbio, aggiornate con costanza tutti e due…non si sa mai.
Web Analytics

Una risposta a "Sei un professionista in cerca di lavoro? Aggiorna Linkedin."

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑