I benefici dei Social Media per il 2012.

Pubblicato: 31/01/2012 in marketing3, reputazione, social media
Tag:, ,

social mediaL’integrazione tra i social media e il business ha raggiunto la maggiore età: il 38% dei CEO la considera ora una priorità alta, e il 57% delle imprese prevede di aumentare le spese dei social media nel 2012.

Come l’uso di mezzi di comunicazione sociale avanza in tutto lo spettro di business, Edelman David Armano ha messo insieme una lista delle principali tendenze social per il 2012.

Ce n’è qualcuno che potrebbe portarvi ricchezze incalcolabili? Fate tesoro di questi consigli, tenere insieme la squadra, ed siate creativi!

Convergenza. I Social sono “transmediali”, integrandosi ulteriormente con il mondo offline. Un esempio: L’anno scorso, pizza Domino ha pubblicato i feedback non filtrati dei consumatori, provenienti da Internet, sugli schermi a Times Square.

Punteggi influenzatori. Ognuno ha un’influenza digitale, alcuni più di altri, e ne vale la pena. La gara è aperta per sviluppare un sistema che quantifichi tale influenza. Considerate gli sforzi sostenuti da Klout per tenere traccia e offrire “vantaggi” agli influenzatori.

Promozione dei giochi. Aspettatevi che i giochi ottimizzino le esperienze sociali e motivino le persone non solo a partecipare, ma a condividere un’esperienza. Può anche essere un modo per risolvere il mistero dell’AIDS!

Condivisione sociale. La condivisione sta prendendo un’inclinazione sempre più transazionale. Sears permette già agli utenti di condividere i prodotti o con i loro giudizi socnets direttamente dal suo sito.

Social TV. Guardare la TV è già un atto sociale. Le reti stanno cercando elegantemente di far cassa. Già X Factor permette di votare anche su Twitter, insieme ad altri social.

Micro economia. Questo potrebbe essere il trend più entusiasmante di questo anno! Fate attenzione agli approcci social per risolvere problemi di business enormi.

Per cui sarà necessario tenere gli occhi aperti ed essere pronti a cogliere le opportunità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...