Ora che sappiamo cosa si può fare su Twitter vediamo come ottenere dei follower.
Se sei un nuovo utente di Twitter e non hai ancora ottenuto dei follower, è possibile seguire alcuni consigli per iniziare a diventare un “must da seguire” in futuro. Ad esempio:
1. Utilizza la ricerca di Twitter per connetterti “in prospettiva”
Ti sei mai chiesto con quante persone puoi parlare dei tuoi servizi ogni giorno su Twitter? Di che cosa stanno esattamente parlando, o domandando? Trovare la risposta è facile: basta usare la ricerca di Twitter.
Vai su http://twitter.com/search, e utilizza i seguenti operatori di ricerca avanzata:
- Usa vicino: “città” per trovare risultati locali (ad esempio, tennis vicino: “Torino” o quasi: “Moncalieri, TO”).
- Utilizza entro: 25km, per esempio, per restringere la gamma di ricerca in base alla distanza, in km, alla città che hai selezionato.
- Usa -http (segno meno http) per assicurarti che nessuno dei tweet contenga link.
- Usa ? (Punto interrogativo) per mostrare tweets contenenti una domanda.
- Usare “lezioni di tennis” (tra virgolette) per cercare una frase specifica.
- Usa O per trovare i tweet che contengano una delle parole nella vostra query di ricerca (ad esempio, perché o cosa o come o dove).
Infine puoi combinare più operatori di ricerca, e richiedere una query di ricerca simile a questa: tennis? -Http vicino:”Torino” entro:15 km. Otterrai tweet che contengono la parola “tennis”, una domanda, non contengono link, e provengono da qualcuno situato entro 15 chilometri da Torino.
E adesso cosa fare?
In base a cosa scrivono nei tweet puoi classificarli in liste diverse e quindi commentare e condividere con loro notizie diverse. È molto probabile che così ti seguano di nuovo. Partecipa agli eventi, e collegati con un numero di potenziali clienti.
Esempio: Segui gli utenti e aggiungili alla lista “torino giocatori di tennis” e se hai tempo, offriti di giocare! Potrebbero essere potenziali clienti, usa saggiamente il tuo tempo. Oppure, semplicemente invia loro il link al tuo sito, o raccomanda un partner già presente nella tua lista.
Nel prossimo post vedremo come usare le liste.
Rispondi