Tempo fa avevamo parlato delle Pagine Facebook per le aziende.
Un sondaggio condotto da Ipsos OTX e Ipsos Global @ dvisor rivela che circa il 45% degli adulti on-line di tutto il mondo dice di controllare regolarmente i brand attraverso le pagine dei social network come Facebook. Chiaramente in base alle regioni geografiche questo valore tende a variare.
Pare infatti che le persone siano attratte dai concorsi, dal fascino di un grande brand, dal poter esprimere la propria opinione in merito, o semplicemente da un affinità con un marchio, e che considerino i brand come i loro “amici”. Questo è particolarmente vero per i più giovani: il 54% degli under 35 anni e più giovani dicono di controllare regolarmente i brand sui vari social, rispetto al 31% di quelli di età compresa tra 50-64.
Non sorprende che le donne siano più attive degli uomini (48% vs 43%).
In merito alle regioni invece i consumatori on-line negli Stati Uniti sono meno entusiasti di visitare le pagine social dei brand: il 35% dice di farlo su base regolare contro i canadesi (31%), i britannici (23%), e il francesi (18%).
Al contrario, i consumatori online in India (81%) sono i più propensi a visitare le catene sulle pagine social, seguiti dal Messico (72%), Brasile (70%), Cina (67%), Turchia (67%), e Arabia Saudita (64%).
Nessun risultato evidente per l’italia.
Rispondi