Quanto sono social queste paralimpiadi!?!?

Pubblicato: 04/03/2014 in marketing3, social media, statistiche
Tag:, ,

Chiuse le Olimpiadi ecco che iniziano le Paralimpiadi. Alcune voci dicono che nelle prossime edizioni c’è la voglia di far competere gli atleti nello stesso periodo….vedremo.

Intanto iniziamo col dare qualche numero di queste paralimpiadi di Sochi:

585 atleti da 44 paesi, e tra loro 34 sono i nostri azzurri tra cui 4 donne presenti: Francesca Porcellato e Pamela Novaglio – sci nordico, Melania Corradini – sci alpino, Veronica Plebani – snowboard.

marketing

Le discipline sono 5:

– Sci alpino: vede fra i convocati Melania Corradini, già argento in superG a Vancouver 2010. Alessandro Daldoss, atleta ipovedente affiancato dalla guida Luca Negrini. Nella squadra anche Christian Lanthaler, Hanjorg Lantschner, Nicolò Maria Orsini, Ugo Bregant, Andrea Valenti e Marco Zanotti.

e Snowboard, presente per la prima volta ai Giochi, ci saranno Giuseppe Comunale, campione italiano, Luca Righetti, Fabio Piscitello e la giovanissima Veronica Plebani.

– Sci nordico, la pluripremiata Francesca Porcellato, che vanta 11 medaglie fra atletica leggera e sci (oro a Vancouver 2011). Con lei un altro grande, Enzo Masiello, e ancora Roland Ruepp, Giordano Tomasoni e Pamela Novaglio.

– Hockey, dove l’Italia è Campione d’Europa, con 17 atleti, fra i quali il portabandiera alla cerimonia di apertura: il capitano Andrea Chiarotti. Con lui, i portieri Gabriele Araudo e Santino Stillitano, e poi Giuseppe Condello, Gianluigi Rosa, Bruno Balossetti, Gianluca Cavaliere, Roberto Radice, Wernr Winkler, Rupert Kanestrin, Florian Planker, Christoph Depaoli, Nils Larch, Gregory Leperdi, Valerio Corvino, Andrea Macrì e Igor Stella.

Curling e Biathlon.

Per i nostri atleti il parametro di riferimento sono le 7 medaglie conquistate a Vancouver, tra cui una d’oro, per merito di Francesca Porcellato nel fondo, alla quale si aggiunsero tre medaglie d’argento e tre di bronzo grazie a Enzo Masiello (un argento e un bronzo sempre nel fondo), a Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso (argento nella supercombinata e doppio bronzo nello slalom e nello slalom gigante) e a Melania Corradini (argento nel Super-G).

E’ stato previsto un servizio speciale per facilitare le visite. Le infrastrutture di Sochi sono state rese accessibili sia per le persone con disabilità fisiche (ascensori, impianti di risalita e rampe, superfici dure antiscivolo), sia per le persone con problemi di vista (superfici pedonali tattili, delineazione colore delle zone pericolose, barriere di protezione, segnali acustici dei semafori). Un servizio speciale darà informazioni sui mezzi di trasporto accessibili e assistenza per la loro prenotazione, fornendo personale qualificato per facilitare la visita nelle zone in cui le persone con disabilità potrebbero avere più difficoltà.

E quanto sarà Social questa paralimpiade?? Dalle premesse direi molto.

marketingSamsung Paralympic Bloggers

Dopo il successo di Londra 2012, il progetto Samsung Paralympic Bloggers continua. A 30 Paralimpici è stato dato un Samsung Galaxy Note 3 per condividere i dietro le quinte, le premiazioni e tutto ciò che succederà a Sochi.

A Londra, 50 Paralimpici hanno registrato ca 700 video dietro le quinte.

Tutti i video verranno caricati sul canale YouTube. ParalympicSport.TV

Canale Twitter: #Paralympics (per tutti) e #Proud Paralympian (per gli atleti)

Google Hangouts

Google Hangouts, permette delle video call live per intervistare gli atleti attraverso un moderatore. Fans possono così interagire facendo domande, mentre gli atleti rispondono live.  +paralympics

Opening Ceremony Thunderclap

Tutti connessi e pronti a commentare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...