…ed in Europa che penetrazione c’è di internet?

social media-map-europe

Preso sempre in prestito da Edelman Digital, vi mostro una infografica relativa all’Europa.

L’attività online è aumentata nella maggior parte dei paesi raggiungendo oltre il 75% di penetrazione, con crescente importanza dei social media.

Allora cosa stiamo facendo on line?

Social networking e video raggiungono i picchi massimi in due nazioni: il 99% in Portogallo e il 91% della popolazione guarda video in Irlanda. Direi che rispecchia bene la progressione della banda larga.

Blog, Leggere e scrivere sono presenti in tutti i paesi analizzati, ma i video ed i social networking sono i leader tra gli strumenti presi in esame.

Twitter, attira un pubblico significativo trasversalmente a ogni paese.

Facebook nonostante la leadership, si trova a combattere con siti specifici per paese, per esempio il tedesco StudiVZ Sites, Hi5 in Polonia e Tuenti in spagnolo che continuano ad avere appartenenze numerose e attive. In molti casi, Facebook li batte solo in modo marginale, e la piattaforma Windows Live continua ad essere popolare.

Quando si tratta di video, YouTube e Daily Motion guidano il mercato, ma piattaforme di profilo più basso, come Vimeo sono certamente popolari e rispettati per contenuti di alta qualità.

Sembra quindi che il mondo virtuale in Europa sia ricco di possibilità ed offra alle aziende diversi modi di connettersi ai loro clienti…..comunicate gente, comunicate!

Web Analytics
//

Clicky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Su ↑