Mentre il mondo si interroga su cosa succederà nell’era post Jobs….AdPlanner di Google attraverso i suoi strumenti per la gestione delle campagne promozionali, annuncia che nel mese di giugno gli utenti di internet hanno visto su Facebook mille miliardi di pagine.
Dal sito di La repubblica si legge: “Diventa una cifra difficile da immaginare: per esempio, avrebbero impiegato 16 miliardi di minuti se avessero dedicato soltanto un secondo per visualizzare ogni pagina. È l’equivalente della visione di circa 133 milioni di film da due ore nell’arco di un mese. E supera di dieci volte la cineteca online di YouTube dove sono accessibili video di musica, film e spettacoli televisivi. ”
Allora mi domando: oggi che tutti siamo stati tempestati da messaggi virus su Facebook in cui si dice: “Ciao, come stai? ma dimmi sei proprio tu in questo video?” (link) Quanti di noi hanno aperto il video anzichè cancellarlo!??!
Il virus fa leva sulla curiosità e sulla fiducia: una volta aperto il link e dato il consenso il virus ha accesso al profilo personale e si “replica” inviando lo stesso messaggio alla rete di contatti presenti. E diffonde il contagio.
Fate attenzione!!!
Anche in questo caso il passaparola serve. Io ho posto sulla mia bacheca un alert.
Rispondi