Le migliori applicazioni per lavorare in Team.

Pubblicato: 13/12/2011 in e-commerce, esperienza, reputazione
Tag:, , , ,

CRM, marketingando, esperienziale

Quando si lavora in un team di persone si è alla ricerca di strumenti che agevolino lo scambio, l’interazione e lo sviluppo di nuovi business.

Tra le applicazioni presenti e disponibili in rete vi citerò quelle evidenziate da una ricerca mensile di GetApp, in cui troverete anche descrizioni dettagliate dei prodotti, demo e molto altro ancora.

Le tre applicazioni aziendali più popolari nel mese di ottobre sono state:

  • Zoho Business Suite, suite completa di applicazioni per ufficio da usare online. Foglio di calcolo, editor di testo, programma per le presentazioni e molto altro ancora.
  • AtTask Project e Work Management, soluzione che offre una visione a 360 gradi di tutte le attività di lavoro, aiutando i membri del team nella gestione e organizzazione del lavoro, nel miglioramento dei flussi di lavoro e nella produttività. Con AtTask, i manager possono valutare i progetti potenziali e attuali, definire gli obiettivi strategici e finanziari, convalidare le iniziative aziendali, e promuovere e realizzare quei progetti che forniscono il massimo valore di business.
  • Mavenlink Project Management.Un modo per gestire i tuoi progetti online con funzionalità progettate per ottimizzare il workflow e aumentare la produttività.

In un articolo di InformationWeek, Kevin Casey nel mese di ottobre mostra 10 “grandi” applicazioni Android per la collaborazione aziendale. Tra le sue scelte:

  • Fuze Meeting. Permette videoconferenze HD multi-utente da qualsiasi luogo, ed offre strumenti per le presentazioni compresse e altri extra.
  • Soonr Workplace. Offre collaborazione sui progetti e la gestione dei documenti con file di backup e sincronizzazione online in una singola piattaforma. Inoltre la funzione free Android di editing integrata Honeycomb-based.
In un post di settembre del blog Tech Sanity Check, Jason Hiner ha elencato le migliori applicazioni iPhone del 2011 per il “geek produttivo”. Tra queste segnala:
  • TripIt. L’applicazione TripIt inoltra le mail di conferma per i vostri voli, hotel, noleggio auto, ed organizza automaticamente i tuoi dati e numeri di conferma.
  • Dropbox. L’applicazione Dropbox estende il popolare servizio cloud Dropbox per iPhone permettendo la sincronizzazione di file tra più computer. Ha anche un lettore per file PDF, file di immagini e file di Microsoft Office.

Tra le migliaia di applicazioni esistenti, alcune aiutano ad integrare gli sforzi di un team. Vanno provate.

Ho anche trovato questa applicazione online Prezi, per creare presentazioni. Lavora in modo non lineare e presenta una sorta di “tela” sulla quale riportare in modo pittorico le informazioni.

Web Analytics

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...