Su “Il Sole 24 Ore” è stato pubblicato questo artico che vi invito a leggere.
Alcuni punti che abbiamo toccato nel precedente articolo sull’engagement.
I mercati sono conversazioni. E i social media sono luoghi per conversazioni. «Esiste un bisogno strategico delle aziende di raggiungere le community, ma subito dopo occorre capire come i clienti rispondono ai messaggi ricevuti, e quindi è necessario sviluppare il social engagement», spiega con tono calmo e sicuro Rajan Krishnan, vice president di applications, development e product management di Oracle. La posta in gioco è enorme.
…
Secondo le stime diffuse durante una recente conferenza di Oracle a Londra, tra il 2012 e il 2020 è previsto un aumento dei dati di 20 volte.
«Ogni azienda deve delineare una strategia di information technology e una strategia di automation in modo da costruire business model capaci di generare soluzioni per risparmiare: aumenteranno, inoltre, le piccole e medie imprese che adottano il cloud». Affrontare i big data significa anche aprire la porta al cloud (pubblico, privato, on premise). È un processo complesso che porta alla luce opportunità nelle nicchie della coda lunga, nella rapidità di accesso ai mercati globali e nella capacità di personalizzazione.
…e ancora…
Rispondi