Avevamo già visto modi alternativi di utilizzare i Social network. Beh, questo è davvero “particolare”.
In questo caso la reputazione e il passaparola sono fondamentali per la continuazione del business che si propaga via Social network.
Leggete il caso:
“Anche il mondo della chirurgia estetica ha il suo social network: si chiama “AmiCice” (www.amicice.it), uno spazio assolutamente libero e autonomo in cui coloro che desiderano ricorrere al bisturi per migliorare il proprio aspetto fisico possono ottenere informazioni o consigli direttamente da chi si è già sottoposto ad interventi di chirurgia plastica. L’AmiCice conta quasi 2000 utenti e circa 170 le discussioni già aperte. Tra gli argomenti più richiesti: informazioni sui costi e i metodi d’intervento per ritocchi al viso (in particolare rinoplastica), aumento del seno e trattamenti contro l’obesità…..
…In questo social network viene dato spazio esclusivamente alla “voce” delle pazienti che hanno sperimentato sulla loro pelle le varie pratiche di chirurgia estetica presso il nostro centro. Il Cice, infatti, non può interferire in alcun modo nel dialogo tra gli utenti. Nel caso in cui, ad esempio, qualcuno non si fosse trovato bene e volesse sconsigliare la nostra struttura piuttosto che un certo tipo di intervento il “post” non potrà essere cancellato dalla proprietà. Allo stesso modo, lo scambio di messaggi sarà a uso esclusivo delle utenti e non potrà essere in alcun modo moderato dalla nostra azienda.”
Questo social network è stato strutturato all’incirca come un multilevel poichè le persone che effettueranno l’intervento grazie al tuo passaparola ti permetteranno di ricevere in cambio il finanziamento del tuo intervento. Ogni persona in più che si sottoporrà ad un intervento ti darà l’opportunità di effettuare altri interventi chirurgici gratis.
Senza parole…ma dopo tutto siamo in un mondo in cui apparire conta più dell’essere….no?
Rispondi