La Reputazione fa sì che i media osservino il vostro punto di vista.

Pubblicato: 30/04/2011 in customer satisfaction, esperienza, marketing3, reputazione
Tag:, , ,
Riprendendo il discorso sulla reputazione ricordiamo che crea un “legame emotivo” di stima, fiducia, ammirazione e feeling che assicura che… i media osservino il vostro punto di vista.

Quando un’azienda gode di una buona reputazione anche —i responsabili dei mezzi di comunicazione di massa giudicheranno le vostre azioni con riguardo ponendo un’attenzione particolare e mi ricollegherei al concetto del post precedente dicendo che anche loro concederanno il beneficio del dubbio.

Se esiste un segreto del successo, è questo: capire il punto di vista dell’altro e vedere le cose con i suoi occhi. (HENRY FORD )

Questo concetto funziona in due direzioni: sia che l’azienda che si metta nei panni del consumatore, sia il contrario. Sottolineerei  che anche in queste situazioni la regola del buon senso la fà da padrona.

Quando un’azienda gode di una forte leadership, si comporta in modo etico e si è sempre dimostrata leale nei confronti dei suoi consumatori rispondendo alle loro esigenze, è difficile credere a un cambio di rotta, pertanto anche la stampa cercherà di essere magnanima valutando il caso dal vostro punto di vista.

Web Analytics

Clicky

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...