Dagli Stati Uniti arriva la notizia che Facebook sfida Groupon e LivingSocial proponendo sconti da usare nella propria città (al momento Atlanta, Austin, Dallas, San Diego e San Francisco) attraverso Deals.
Come funziona:
- ACQUISTO VIA INTERNET A META’ PREZZO
- STAMPO IL COUPON DI SCONTO
- LO UTILIZZO PRESENTANDOLO ALL’ENTE ESERCENTE
Facebook gode di un vantaggio rispetto alle concorrenti Groupon e LivingSocial, quello di potere contare sulla sua rete di utenti, che all’incirca si aggira intorno ai 600 milioni di utenti.
Emily White, responsabile delle attività locali di Facebook, ha spiegato che gli sconti si possono ricevere anche via email ed il servizio è personalizzabile. Inoltre gli sconti si potranno vedere sulla pagina di Facebook in qualche momento della giornata.
A contrastare Groupon c’è anche il servizio lanciato da Google: Google Offers. Anche questo è attulamente un progetto pilota attivo a Portland, New York e San Francisco.
Sul fronte abbigliamento invece sta prendendo piede l’e-commerce di La Redoute – marchio del Gruppo Redcats. Al primo posto in Francia, ed al terzo posto nel mondo, La Redoute è leader nella vendita a distanza di prodotti moda (donna, uomo, bambino, intimo e sportivo), articoli per la casa e arredamento. Presente in 23 paesi, conta 18 milioni di clienti grazie ad una distribuzione multi canale (postale, call center e online).
Insomma, non ci resa che spendere…. ; )
Per chi non conoscesse Groupon può leggere questo post.