Molto spesso chi inizi un’attività sui social si chiede ma quante volte devo aggiornare il mio contenuto? Quanto spesso devo pubblicare contenuti? Quando diventa troppo? Come si fa a trovare il tempo per pubblicare?
La risposta, che tutti odiano sentire, è “dipende”…dal canale che si usa e per condividere il contenuto.
Vi darò alcuni suggerimenti.
Blog: Necessario almeno un messaggio settimanale. Si possono scrivere messaggi autentici o di terze parti, vale la regola che se si riesce a fare un mix tra i due, i contenuti risultino più interessanti. Ovviamente se si hanno contenuti interessanti, aumenta anche il seguito e la necessità di essere presenti e comunicare.
Newsletter, Email: Dipende. Un consiglio è quello di verificare con il nostro odience quanto vogliono essere informati. Spesso trovate scritto: volete ricevere la mail o newsletter mensile? A cadenza settimanale? Su quali argomenti? In questo modo fornirete un servizio ad hoc.
Social media: Posta spesso, ogni volta che puoi. La chiave di successo con il pubblico sui social media è di essere presente quando ci sono loro. Twitter si sa è una conversazione sempre attiva. In qualsiasi momento della giornata, la gente è lì a twittare e condividere. Una tattica per essere sempre presenti anche quando non si può è utilizzare TweetDeck o HootSuite.
Buongiorno,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere Paperblog, http://it.paperblog.com piattaforma partecipativa che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.
Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,
Silvia