Esempio di awareness vincente sui social network.

Pubblicato: 27/08/2013 in customer satisfaction, marketing3, reputazione, social media
Tag:, ,

Eccomi di rientro. Spero abbiate trascorso buone ferie.

botegas mesquitaCondivido un’esperienza che ho vissuto nel mio viaggio. Da sempre consulto i commenti degli altri viaggiatori sui vari network prima di scegliere un locale o un albergo, e sono rimasta colpita dal numero di recensioni presenti su Tripadvisor di un ristorante…ho scoperto il perchè.

Il locale offriva a coloro che avrebbero postato su Facebook, Forsquare, Instagram o Twitter una bibita gratis con la prima tapas semplicemente postando #il nome del locale, o facendo il checkin o mettendo una foto con #e riferimento.

Sappiamo che il marketing 3.0 lavora molto sull’esperienza che si fa vivere al nostro cliente e alla sua soddisfazione. Aggiungiamo che il parere di una persona è di stimolo all’acquisto più di altre cose…e il gioco è fatto. Questo locale aveva più di 650 commenti tutti eccellenti grazie alla buona cucina…e a questo trucchetto.

L’ironia è che loro non ti chiedono di fare una recensione su Tripadvisor…ma semplicemente di condividere #nome locale…e poi l’esperienza vissuta che ti porta a recensire in modo eccelso il locale.

Direi che hanno fatto centro…

commenti
  1. Davide scrive:

    Mi sembra un’ottima idea, nulla di sconvolgente ma la semplicità è sempre l’arma vincente. Una curiosità. Come riusciva il locale a monitorare chi effettivamente avesse postato?

  2. Davide Prevosto scrive:

    Se il mio commento fosse un doppione, mi scuso. Chiedevo… come monitorava, il locale, l’effettivo Tweet, Foto, #hash, ecc…?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...