APP…roposito, dove andiamo in vacanza?

Pubblicato: 01/07/2011 in e-commerce, marketing3, social media
Tag:, , , , ,

Oramai non c’è scampo…senza uno smartphone e una connessione internet siamo tagliati fuori dal mondo e ci sembra di non poter far nulla.nextpedition, social media, marketing, turismo

E quindi, un mare di applicazioni nascono ogni giorno per colmare le esigenze degli utenti. Ultima nel settore del turismo: Nexpedition.

Mare, montagna o città d’arte? Ogni anno scegliere la meta per le vacanze è difficile: per gli indecisi che si riducono all’ultimo minuto un aiuto viene dalla tecnologia.

Fioriscono le app per smartphone dedicate ai viaggiatori: “Nexpedition“, ad esempio, somiglia a un social network e con un quiz fa chiarezza sulle località da visitare e su cosa vedere.

Sian Pierre Regis non sapeva dove andare sino a 24 ore prima della partenza: grazie a Nexpedition Travel ha organizzato un viaggio di 8 giorni a Barcellona e Monaco. “Ha creato un itinerario apposta per me. Io volevo visitare le case di moda, e non ci sarei mai riuscito da solo”.

Per chi vuole entrare subito nel mood della città c’è “In the mo”: ristoranti, locali e hotel non sono più un mistero, con video inclusi.

“Tripline” permette di condividere una cartina interattiva e spiega i dettagli delle tappe incontrate lungo il viaggio, in modo da poterci tornare in un’altra vacanza.

Poichè sono una persona che si organizza sempre da sola le vacanze….lo proverò e vi farò sapere. 🙂

Web Analytics

Clicky

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...