Oramai non c’è scampo…senza uno smartphone e una connessione internet siamo tagliati fuori dal mondo e ci sembra di non poter far nulla.
E quindi, un mare di applicazioni nascono ogni giorno per colmare le esigenze degli utenti. Ultima nel settore del turismo: Nexpedition.
Mare, montagna o città d’arte? Ogni anno scegliere la meta per le vacanze è difficile: per gli indecisi che si riducono all’ultimo minuto un aiuto viene dalla tecnologia.
Fioriscono le app per smartphone dedicate ai viaggiatori: “Nexpedition“, ad esempio, somiglia a un social network e con un quiz fa chiarezza sulle località da visitare e su cosa vedere.
Sian Pierre Regis non sapeva dove andare sino a 24 ore prima della partenza: grazie a Nexpedition Travel ha organizzato un viaggio di 8 giorni a Barcellona e Monaco. “Ha creato un itinerario apposta per me. Io volevo visitare le case di moda, e non ci sarei mai riuscito da solo”.
Per chi vuole entrare subito nel mood della città c’è “In the mo”: ristoranti, locali e hotel non sono più un mistero, con video inclusi.
“Tripline” permette di condividere una cartina interattiva e spiega i dettagli delle tappe incontrate lungo il viaggio, in modo da poterci tornare in un’altra vacanza.
Poichè sono una persona che si organizza sempre da sola le vacanze….lo proverò e vi farò sapere. 🙂
Rispondi