Twitter per business – 9 passi

Pubblicato: 28/02/2017 in esperienza, marketing3, reputazione, social media
Tag:, , ,

Twitter è uno dei tool più seguiti al mondo. E ‘anche uno dei più fraintesi, perché è diverso da molte delle piattaforme social disponibili, in quanto il suo obiettivo è quello di creare una conversazione pubblica e favorire l’esposizione.

imgres.png

Seguiamo 9 passi per avere un profilo efficace.

 

1. Creare un nome utente che identifichi il business

Qualunque cosa scegliate, assicuratevi che il @nome Twitter si riferisca alla vostra attività, dato che aiuterà gli altri ricordare chi siete.

2. Costruire un profilo efficace

Ci sono diverse cose che potete fare per rendere il vostro profilo più efficace. In primo luogo, personalizzate lo sfondo di Twitter – un’opportunità per aggiungere ulteriori informazioni sulla vostra attività, oltre alla descrizione di 160 caratteri disponibili. Non lasciate vuota l’immagine di sfondo.

Con la descrizione del profilo, è necessario creare una breve, efficace sintesi della vostra attività e includere le parole chiave pertinenti e un link al vostro sito.

3. Seguire i profili del vostro settore

Se si desidera connettersi con le persone migliori nel proprio settore, vanno seguite. Questo vi permetterà di connettervi con le persone importanti e costruire un seguito.

4. Impegnarsi con il pubblico

Se non si desidera scrivere costantemente sulla propria attività – perché noioso, cercate di essere coinvolgenti. Se non si vuole andare troppo sul personale, cercate di scrivere cose diverse facendo attenzione a quello che state dicendo. È inoltre possibile condividere i tweet di altre persone e commentare le altre conversazioni e discussioni.

Twitter è una piattaforma che consente di connettersi con i lettori in un modo semplice e veloce, e può essere estremamente utile per stimolare l’impegno e l’attività intorno al vostro business.

5. Evitare Automation

Anche se si consiglia di automatizzare i tweets degli ultimi post del blog – che va bene – non automatizzate tutti i tweet. Cercate di creare interazione.

6. Non usare il vostro profilo privato

Questo può sembrare ovvio, ma capita ancora spesso – è uno dei più grandi errori che un social media manager può fare quando utilizza Twitter per il business quello di usare il suo profilo privato. Dovete capire che, come azienda, state pubblicando contenuti o qualsiasi altra informazione per i vostri clienti.

7. Non cercare di vendere tutto il tempo

Un altro errore che molte persone fanno spesso tramite Tweet è cercare di vendere i prodotti e i servizi per tutto il tempo. In realtà, Twitter non è per la vendita, è per la generazione di interazione con i clienti e / o destinato a un pubblico nuovo.

Con la vostra presenza Twitter, state cercando di attirare i clienti, piuttosto che costringerli ad acquistare il prodotto, quindi è bene fare uno sforzo maggiore nel fornire un motivo per cui la gente vorrebbe saperne di più, in contrasto con la vendita pura.

8. Non utilizzare troppi Hashtags

Hashtags può essere un modo utile per ottenere i tweets di fronte a un pubblico più impegnato, ma il suo utilizzo smodato può rendere i vostri tweet più difficili da leggere, e può essere scoraggiante per il pubblico. La ricerca ha dimostrato che il numero ottimale di hashtags per Tweet è due. Ricercate e trovate i tag più rilevanti per il vostro business e utilizzate quelli con moderazione.

9. Non dimenticare di essere visivi

I visuals possono attirare i clienti più di ogni altra cosa – quindi non dimenticate di essere visivi nei vostri account Twitter. In effetti, proprio la ricerca di Twitter ha dimostrato che i tweets con foto possono generare fino a 313% in più di coinvolgimento. Cercate di utilizzare le immagini e i contenuti visivi dove si può (anche i vostri prodotti e servizi). Ora è possibile allegare un’immagine senza influire sul conteggio totale dei caratteri del Tweet.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...