Non sempre abbiamo il controllo su tutto ciò che facciamo e soprattutto quando le cose vengono fatte di corsa perchè dobbiamo mandarle on-line….può capitare che sfugga un dettaglio….
…allora che fare?!?!
- Dipende dal dettaglio.
- Se si tratta di qualcosa che può essere utilizzato a nostro favore….lasciamo spazio alla creatività.
Ed è quello che ha fatto BredaPalpebra sulla sua pagina di Facebook.
Il caso.
Nella creazione di un video trailer di un prodotto da caricare su YouTube e susseguentemente sui vari Social Media, si sono accorti che nelle note finali era stato commesso un errore di battitura sul nome dell’azienda “Breda sisistemi Industriali” (un si di troppo)…
…può capitare…. e quindi che fare?!?!
Hanno dato vita ad un contest su Facebook.
Inizialmente hanno diffuso la notizia che ci sarebbe stato un contest legato alla ricerca di un errore in un video e che il primo a segnalarlo avrebbe vinto un gadget aziendale…creando quindi un’aspettativa…
Poi, il giorno seguente hanno postato il video con questa frase:
“CONTEST !!! Il video appena caricato contiene un piccolo errore (non tecnico)… Al primo che lo scopre, commentando qua sotto, in regalo un paio di OCCHIALI DA SOLE BREDA !!! (mi raccomando, fate bene attenzione e guardate tutto il filmato)”
Risultato: in un’ora l’utente ha trovato l’errore, vinto un gadget e l’azienda ha fato parlare di sè in modo divertente, con un intrattenimento nato da un errore…
..è il caso di dire: non tutti i mali vengono per nuocere! ; )
Rispondi